Pratiche Auto

AGENZIA

PRATICHE AUTO

Icona divisoria
Da quest’anno Autoscuole Berti è anche Agenzia Pratiche Auto e si occupa quindi di fornire diversi servizi al cliente inerenti il settore automobilistico e la mobilità. Dal punto di vista pratico si occupa di seguire e rilasciare pratiche relative alla circolazione dei mezzi di trasporto e del guidatore Autoscuole Berti ha attivato inoltre il servizio dello Sportello Telematico dell’Automobilista accrescendo così il livello qualitativo dei propri servizi dedicati agli utenti.

I Nostri Servizi

L’Agenzia pratiche auto Berti offre in particolare la consulenza e l’assistenza riguardo:

• Accreditamento officine c/o UMC di Forlì per nuova normativa riguardante l’aggiornamento della carta di circolazione per “modifiche veicoli senza collaudo UMC” (DM 8/01/2021)
  • Aggiornamento o duplicato carta di circolazione a seguito di: smarrimento, furto o deterioramento modifiche apportate al veicolo (es. installazione impianto alimentazione GPL/metano, gancio traino ecc. ecc.) variazione dati anagrafici/societari (es. comodato d’uso, variazione sede ecc. ecc.)
  • Immatricolazione, sospensione e trasferimento di proprietà ciclomotori
  • Immatricolazione e trasferimento di proprietà macchine agricole
  • Prenotazione revisioni e/o collaudi c/o UMC Forlì Cesena Ravenna
  • Rilascio, rinnovo, sostituzione carte tachigrafiche c/o CCIAA
  • Rilascio/rinnovo targhe prova
  • Rinnovo, duplicato e conversione patenti
  • Trasferimento di proprietà motoveicoli, autoveicoli, rimorchi e/o loro re-immatricolazioni
  • Visure PRA (Pubblico Registro Automobilistico)

Lo Sportello Telematico dell’Automobilista

Il DPR 358/2000 ha dato vita allo Sportello Telematico dell'Automobilista (S.T.A.) raggiungendo l’obiettivo di semplificare le operazioni burocratiche relative alle pratiche auto. Lo Sportello Telematico dell’Automobilista è al servizio del cittadino, in quanto permette a cittadini e imprese di risolvere problemi burocratici legati ai veicoli, senza doversi per forza recare agli sportelli fisici della pubblica amministrazione. Questo servizio è attivo presso l’Agenzia Pratiche Auto delle AUTOSCUOLE BERTI, consente di ottenere in tempo reale le targhe, le carte di circolazione, tagliandi di aggiornamento, i certificati di proprietà o di radiazione di un veicolo.
Per informazioni chiamare il telefono 0543.35036
Chiama ora