servizi professionali

Nazionalizzazione

corso patente moto

É quella operazione necessaria a trasferire un veicolo acquistato all'estero in Italia.

Per poterlo nazionalizzare è quindi necessario immatricolarlo presso la UMC di competenza.

Per questa operazione rivolgendosi ai nostri uffici potrete ricevere tutte le informazioni utili relative ai documenti necessari per svolgere la pratica, curando per voi anche l'eventuale traduzione degli originali.

Raccolta tutta la documentazione sarà nostra cura presentare la pratica presso la UMC

Va detto che la procedura è più o meno complessa a seconda che il veicolo sia nuovo o usato e se destinato ad uso privato piuttosto che per uno professionale ed in ultimo se la provenienza del veicolo è comunitaria o extracomunitaria.

Come potete vedere tenuto conto delle variabili in gioco appoggiarsi alla nostra agenzia è la soluzione migliore.

Tassa di proprietà

Questa tassa, più conosciuta come bollo auto, non ha più l'obbligo di essere esposta già da tempo, ma deve comunque essere pagata.

E' possibile farlo presso la nostra agenzia in modo semplice e veloce grazie anche al servizio bancomat a disposizione.

Presso i nostri uffici è anche possibile fare verifiche sullo storico dei bolli pagati per verificare se ci siano state delle dimenticanze.

Visure

Eseguiamo sia visure all'infocamere che al PRA.

Nel primo caso, la visura è necessaria per verificare la composizione di una azienda (sede, soci, ecc) con possibilità di emettere certificati in bollo.

Nel secondo caso, eseguendo una visura al pra è possibile verificare l'ultimo intestatario e l'eventuale presenza di fermi amministrativi o ipoteche in capo ad un veicolo.

Estratto cronologico

Il Certificato cronologico è il documento necessario per verificare lo stato giuridico di un'auto e la sua storia. Il documento, che viene rilasciato in bollo ed è emesso dal PRA.

L'estratto cronologico evidenzia i proprietari attuali e precedenti, i dati tecnici e tutti gli eventi giuridici ai quali il veicolo è stato assoggettato in passato e comprende ipoteche

Particolarmnete utile in caso di acquisto di veicoli usati.

Relazioni Tecniche

Qualora sia necessario apportare modifiche di rilievo al proprio veicolo e sia necessario effettuare presso la UMC una visita e prova come verifica dello stato delle modifiche effettuare, l'Agenzia Berti può fornire il richiesto supporto tecnico, redigendo l' opportuna relazione tecnica.

Alcuni esempi di quando può essere necessaria una relazione tecnica sono l'eventuale montaggio di una gru, una sponda montacarichi in un autocarro, montaggio di particolari lame sgombraneve, trasformazione da autovettura ad autocarro qualora non sia disponibile il nulla osta della casa costruttrice.

Share by: